Video_2 Schede Madri e montaggio PC

Come abbiamo visto nel documento allegato all'articolo "Introduzione ai PC" un PC è costituito non solo dalla CPU ma anche da tante altre Schede e Circuiti ed è contenuto in contenitore detto "Case" .

La maggior parte delle schede e circuiti sono raggruppati all'interno di "Schede Madri"  come potete vedere nell'immagine a sinistra.

Viene anche chiamata "scheda di sistema" o "motherboard" o "mainboard".

Il suo compito è quello di contenere la CPU i circuiti di interfaccia tra i vari componenti interni (CPU, Memoria, Schede di Rete, USB, Schede Video, ...) fornendo anche il BUS interno e di espansione e tutte le interfacce per le periferiche esterne (es. stampanti).

In quest'articolo vi presentiamo cinque video che Vi faranno vedere come sono fatte le schede madri e come si monta un PC e sono anche un esempio di quante informazioni si possono trovare in Internet. VIDEO:

  1. Produzione schede madri;
  2. Asus P6TD Deluxe - Scheda madre;
  3. Assemblaggio PC Lista degli Ingredienti Globali;
  4. Tutorial- How to : montare pc by Zeed [HD] part 1/2 introduzione, cpu & scheda madre;
  5. Assemblaggio Computer pt.2 - Il Montaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è a scopo didattico per gli studenti dell'Università della Terza Età di Arluno "La Filanda". Lasciamo i commenti liberi confidando che tutti possano dare contributi tecnici e suggerimenti efficaci. Grazie per voler lasciare un commento.