Microsoft Office

Questa pagina ha lo scopo di introdurre nozioni base ed avanzate sull'uso di Microsoft Office in ambiente Windows.
Le pubblicazioni verranno effettuate sia attraverso articoli che attraverso documenti da scaricare o filmati.
cercheremo anche di mettervi in contatto con tutti i siti istituzionali di Microsoft Office in modo che possiate avere una panoramica sempre aggiornata.

Oggi circolano diverse versioni di Office (2003, 2007, 2010 e 2013), dalla 2007 in avanti sono spariti i tradizionali "Menù" che sono stati sostituiti da barre multi funzione che fornisco l'accesso alle funzionalità in base al contesto, come quella che vedete sotto.



La versione aggiornata di Office è la 2013, noi consigliamo  di utilizzare la versione Office 365 Home che offre l'Office 2013 per la famiglia su più dispositivi contemporaneamente.
Con Office 365 si affittano i prodotti che possono poi essere utilizzati sia tramite Internet sia in locale anche se non si è connessi in Internet.
Usando Office 365 potrete avere a disposizione diversi Gb su dischi Microsoft in rete gestiti tramie OneDrive.
Vi consigliamo di visitare il sito di Office cliccando QUI potrete vedere sia i singoli prodotti che i costi ed il servizio offerto.

Altri contenuti:

  1. Microsoft Word;
  2. Microsoft Excel;
  3. Per chi ha tempo e pazienza può leggersi un breve corso su Paint cliccando qui. Chi ha Windows 8 o 8.1 o RT può leggere anche quest'articolo cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è a scopo didattico per gli studenti dell'Università della Terza Età di Arluno "La Filanda". Lasciamo i commenti liberi confidando che tutti possano dare contributi tecnici e suggerimenti efficaci. Grazie per voler lasciare un commento.